Specialità di Speck
Il gusto della regione:
Speck & Bauernspeck dell’Alto Adige

Assortimento Speck Steiner

Bauernspeck Alto Adige Originale & specialità di Speck

Per la produzione di Speck tradizionale serve più che solo sapere teorico. Il segreto che lo rende speciale su livello internazionale è la ricetta individuale di ogni producente, tramandata di generazione in generazione. La posizione geografica speciale della regione e il metodo di produzione nordico-mediterraneo, solo praticato in Alto Adige, sono ulteriori fattori d’esclusività.

Noi della Macelleria Steiner produciamo le nostre specialità di Speck seguendo precisamente la ricetta di famiglia tradizionale e rispettando in ogni momento le prescrizioni in riguardo alla qualità di Bauernspeck Alto Adige Originale. Spezie scelte e usate con prudenza, ma anche il nostro clima speciale contribuiscono essenzialmente alla distinzione dei nostri prodotti di Speck da altri prodotti. Una salatura delicata, spezie usate prudentemente, un metodo di affumicatura dolce e tanta pazienza durante il processo di maturazione in aria fresca di montagna trasformano le migliori cosce di suino in una festa del gusto rosso-bianca.

metzgerei-steiner-speck-video
macelleria-steiner-logo

Produzione di delizie altoatesine

Specialità di Speck altoatesino originale – Produzione secondo antica ricetta di famiglia

bauernspeck-icon

Bauernspeck Alto Adige Originale

È il grasso che riempie di forza…

Dolce e delicato, ecco il sapore più esclusivo dell’Alto Adige. La carne, lavorata secondo metodi naturali, proviene esclusivamente da maiali allevati in condizioni adeguate su masi contadini dell’Alto Adige e macellati nel centro di produzione della famiglia Steiner. Autenticità altoatesina certificata e garanzia di provenienza!

Bauernspeck pancetta | Bauernspeck coppa | Bauernspeck spalla | Bauernspeck coscia | Bauernspeck carré

Tutte le sezioni disponibili in diversi tagli stuecke

Il Bauernspeck Alto Adige è una specialità culinaria particolare ed esclusiva, disponibile in quantità limitata, pensato per i veri buongustai, consapevoli anche dell’importanza di un’adeguata quantità di grasso nella carne. La carne proviene da suini allevati con metodi tradizionali in masi altoatesini di piccole dimensioni e nutriti con mangimi selezionati, geneticamente non modificati.

Oltre alla coscia di suino, possono essere utilizzati anche altri tagli di maiale, come la spalla, il carré, la pancia e la coppa. Questo offre una grande varietà di sapore, ma la qualità rimane sempre elevata.

Il Bauernspeck Alto Adige Originale viene aromatizzato con sale, spezie ed erbe delicate. Dopo una fase di affumicatura al fumo freddo con legno di faggio il Bauernspeck è lasciato maturato a secondo del peso e dello spessore dei tagli per almeno 5-8 mesi a temperature fresche e controllate nell’aria fresca e pura delle Dolomiti altoatesine.

Un Istituto delegato dal Consorzio dello Speck controlla e garantisce la genetica dei suini, l’imboccamento e l’allevamento. Le fasi produttive, come anche la stagionatura vengono controllate. Solo dopo questi controlli lo Speck riceve il sigillo di qualità “Bauernspeck Alto Adige”.

macelleria-steiner-logo
speck-steiner-icon

Speck Steiner

Ricette segrete per la produzione di Speck altoatesino di qualità

Dalla parte migliore della coscia è prodotto lo Speck classico della casa Steiner. Inconfondibile per aspetto, profumo e sapore, deve la propria peculiarità al metodo di lavorazione tradizionale e la ricetta antica, tramandata di generazione in generazione e custodita come segreto di famiglia. Per lo Speck della casa Steiner vengono usate le parti migliori del maiale. Esse sono aromatizzate con sale, spezie ed erbe. Dopo una fase di affumicatura al fumo freddo di legno di faggio, gli Speck sono lasciati maturati per 4 – 6 mesi a temperature controllate all’aria pura delle nostre montagne tra le Alpi centrali e le Dolomiti. Lo Speck della casa Steiner è un particolare sapore della norcineria altoatesina.

Tutte le sezioni disponibili in diversi tagli stuecke

macelleria-steiner-logo
Specialità di Speck-icon

Specialità di Speck

Bontà affumicate con un tocco nobile

Specialità altoatesine che soddisfano i palati più esigenti. La migliore carne di maiale e di manzo, affumicata secondo metodi tradizionali e maturata in Val Pusteria, a contatto con l’aria pura di montagna, fino a divenire una vera prelibatezza.

Pancetta affumicata intera | Coppa affumicata | Prosciutto di montagna | Speck magro Pusteria | Speck di fesa | Manzo affumicato (bresaola)

Tutte le sezioni disponibili in diversi tagli stuecke

macelleria-steiner-logo
close